Sul filo dell'acqua

(2020)
Di Rattaro, Sara
Libro inserito e revisionato da Biblioteca civica Berio Genova
4.5(2 recensioni)

Chiara era in auto, bloccata dalla piena. Giulia era nel negozio dei suoi genitori, ne sono usciti vivi per miracolo. Anna era a casa, ma suo marito era fuori con i soccorritori, purtroppo. Angela non era in città e non sapeva che anche a lei quel devastante diluvio avrebbe portato via qualcosa. Dal terribile 4 novembre in cui ogni argine ha ceduto e Genova è stata travolta dall’acqua è passato un anno. La sera in cui Chiara si scontra con Anna al ristorante, e Anna deve correre via perché Giulia sta per partorire, ognuna delle protagoniste si trova davanti alle conseguenze delle proprie scelte di quei mesi, e dei propri incontri. C’è Andrea che ha perso un amico, Enea che ha rinunciato a un amore, Marco che ha consumato un addio e Carlo che ha trovato... Giulia. E il cerchio si chiude. Otto vite si rincorrono, si mescolano, si scambiano come piccoli vortici, sul filo dell’acqua. Il nuovo libro di Sara Rattaro rende omaggio a una città, Genova, e a una grande dote umana, la resilienza.

Luoghi

Dettagli


Autore
Rattaro, Sara
Editore
Solferino
Anno
2020
Codice ISBN
978-88-282-0505-0
Genere
Romanzo

Biblioteche in cui trovarlo


Recensioni


4.5(2 recensioni)
G
Giorgia Vitellaro

10 marzo 2024

Sul filo dell'acqua

Lettura piacevole e scorrevole. 8 protagonisti le cui storie si intrecciano in una trama ricca di emozioni e sentimenti e alla cui base c'è un segnale di speranza: da qualcosa di tragico può nascere qualcosa di bello. La consiglio.

A
Alessia De Rocchi

10 marzo 2024

Sul filo dell’acqua

Sul filo dell'acqua" di Sara Rattaro è un coinvolgente intreccio di emozioni e relazioni familiari. La scrittura sensibile dell'autrice offre uno sguardo profondo sui legami umani, mentre la trama avvincente tiene incollati i lettori fino all'ultima pagina.

Vuoi proporre un nuovo libro?