
Chiara era in auto, bloccata dalla piena. Giulia era nel negozio dei suoi genitori, ne sono usciti vivi per miracolo. Anna era a casa, ma suo marito era fuori con i soccorritori, purtroppo. Angela non era in città e non sapeva che anche a lei quel devastante diluvio avrebbe portato via qualcosa. Dal terribile 4 novembre in cui ogni argine ha ceduto e Genova è stata travolta dall’acqua è passato un anno. La sera in cui Chiara si scontra con Anna al ristorante, e Anna deve correre via perché Giulia sta per partorire, ognuna delle protagoniste si trova davanti alle conseguenze delle proprie scelte di quei mesi, e dei propri incontri. C’è Andrea che ha perso un amico, Enea che ha rinunciato a un amore, Marco che ha consumato un addio e Carlo che ha trovato... Giulia. E il cerchio si chiude. Otto vite si rincorrono, si mescolano, si scambiano come piccoli vortici, sul filo dell’acqua. Il nuovo libro di Sara Rattaro rende omaggio a una città, Genova, e a una grande dote umana, la resilienza.
Luoghi
Dettagli
Recensioni
Giorgia Vitellaro
10 marzo 2024
Sul filo dell'acqua
Lettura piacevole e scorrevole. 8 protagonisti le cui storie si intrecciano in una trama ricca di emozioni e sentimenti e alla cui base c'è un segnale di speranza: da qualcosa di tragico può nascere qualcosa di bello. La consiglio.
Alessia De Rocchi
10 marzo 2024
Sul filo dell’acqua
Sul filo dell'acqua" di Sara Rattaro è un coinvolgente intreccio di emozioni e relazioni familiari. La scrittura sensibile dell'autrice offre uno sguardo profondo sui legami umani, mentre la trama avvincente tiene incollati i lettori fino all'ultima pagina.